Via del Filarete 5 
50143 - Firenze
Tel e Fax 055700420

Super User

Super User

Fondato nel 1228 da Folco Portinari

Un itinerario attraverso i tesori artistici e architettonici di uno dei più antichi ospedali del mondo, che ha rappresentato per Firenze - nel corso dei secoli - il principale luogo di cura e assistenza.

Al Museo di Franco Zeffirelli potremo ammirare la vasta raccolta di bozzetti di scena, figurini, disegni, e rare fotografie e tutto quel che fedelmente documenta i settant’anni di attività del maestro, nell’opera, nel cinema, nel teatro di prosa e i famosi costumi di scena.

Il nuovo museo degli Innocenti ha aperto al pubblico il 24 Giugno 2016. L’unicità del museo risiede nell’aver studiato ed unito insieme arte, architettura e storia della tutela dell’infanzia nei secoli.

Piazza SS. Annunziata

Una delle più belle piazze di Firenze .

Chiesa di S. Salvatore di Ognissanti

Tradizionalmente sovvenzionata dalla famiglia Vespucci, finì per dare il nome, probabilmente, alla futura città di Salvador e alla Bahia de Todos os Santos in Brasile,

Trek storico ambientale

La nostra passeggiata si svolgerà nelle terre che videro il periodo felice dell’ amicizia fra Luigi Pulci e Lorenzo dei Medici, per cercare di conoscere meglio Luigi Pulci.

Dal 14 al 17 aprile 2018

4 GIORNI / 3 NOTTI – Volo Da Pisa e da Bologna
1° giorno PISA /AMSTERDAM
Alle h.7.40 ritrovo dei partecipanti all’ aeroporto di Pisa e incontro con l’accompagnatore. Dopo il disbrigo delle formalità doganali sistemazione sul volo LOW Cost Transavia in partenza da Pisa ore 9.40 per Amstedam arrivo alle ore 11.50 (su richiesta volo di linea da Bologna per Amsterdam costi e orari da verificare al momento)

Il C.R.A.L. attribuisce n° 7 borse di studio agli iscritti, o ai figli degli stessi, che hanno conseguito nella valutazione degli esiti finali i voti sotto indicati  per l’anno scolastico 2016– 2017:
Leggi tutto

Per farci gli auguri di Natale abbiamo organizzato una cena il 14 Dicembre alle ore 20 presso la trattoria il Porcospino

Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 11R

Clicca qui per la la mappa e per la tua presenza compila il seguente modulo

Località neve 2017/2018 nel volantino allegato, per i prezzi contattare la segreteria.

Pagina 1 di 6

Social

Come iscriversi

Diventare soci del Cral è semplice occorre compilare uno dei segueni moduli

Modulo per i dipendenti 

Modulo per i non dipendenti

Orario apertura Segreteria

Lunedì - Martedì - Giovedì: 9-12 e 15:30-18:30
Mercoledì: 15:30-18:30
Venerdì e Sabato: CHIUSo

L'associazione

Il CRAL Dipendenti Comune di Firenze è una associazione senza scopo di lucro. Essa prevede di riunire tutti i dipendenti comunali e le loro famiglie attraverso l'affiliazione al circolo stesso per offrire loro una serie di attività ricreative e culturali e numerosi vantaggi in termini di agevolazioni e sconti Continua a leggere

 

La nostra sede

La sede sociale del C.R.A.L. è in via del Filarete, 11 c presso gli impianti sportivi. La nostra Associazione gestisce un bar interno e tre campi sportivi, uno da tennis in terra rossa e due polivalenti tennis/calcetto, di cui uno recentemente ristrutturato in erba sintetica.
La struttura ospita anche gli uffici amministrativi del C.R.A.L. e si avvale della collaborazione di alcuni soci.