Via del Filarete 11/c 
50143 - Firenze
Tel e Fax 055700420

Super User

Super User

ITINERARIO: il sentiero si snoda lungo il Borro di Sant’Antonio all’interno di una stretta valle immersa completamente nella Foresta.

CASTIGLIONCELLO: La fortuna turistica di Castiglioncello inizia nella seconda metà dell’800, quando per la mitezza del clima e la bellezza del paesaggio, Diego Martelli, critico d’arte e mecenate, vi stabilì la sua residenza.

Il Monastero di Santa Maria a Rosano si vuole fondato nell'anno 780 ma le notizie certe risalgono all'inizio del secolo XI. La chiesa abbaziale è stata restaurata nel XVI e nel XVII secolo, ma conserva le strutture del XII secolo.

Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano è un Monastero della Congregazione Vallombrosana situato nel territorio del Chianti, in località Passignano, nel comune di Tavarnelle Val di Pesa.

Castel del Poggio: L'edificio risale in larga parte alla fine dell'Ottocento, ricostruendo in stile medievale il complesso andato distrutto nel 1348 ad opera della Signoria di Firenze, per annientare il feudo dei Manzecca.

Al Museo di Franco Zeffirelli potremo ammirare la vasta raccolta di bozzetti di scena, figurini, disegni, e rare fotografie e tutto quel che fedelmente documenta i settant’anni di attività del maestro, nell’opera, nel cinema, nel teatro di prosa e i famosi costumi di scena.

Trek storico ambientale

La nostra passeggiata si svolgerà nelle terre che videro il periodo felice dell’ amicizia fra Luigi Pulci e Lorenzo dei Medici, per cercare di conoscere meglio Luigi Pulci.

Località neve 2019/2020 nel volantino allegato, per i prezzi contattare la segreteria.

TREKKING URBANO
Chiesa di Santa Maria Maggiore e Chiesa di San Gaetano

IL CRAL del Comune di Firenze è lieto di proporre ad inizio del 2018 una iniziativa culturale di prestigio estetico: “1927 il ritorno in Italia – Salvatore Ferragamo e la Cultura Visiva del 900”. 

Pagina 1 di 3

Orario apertura Segreteria

Lunedì - Martedì - Giovedì: 9-12
Lunedì - Mercoledì - Giovedì: 15:30-18:30
Venerdì e Sabato: CHIUSO

L'associazione

Il CRAL Dipendenti Comune di Firenze è una associazione senza scopo di lucro. Essa prevede di riunire tutti i dipendenti comunali e le loro famiglie attraverso l'affiliazione al circolo stesso per offrire loro una serie di attività ricreative e culturali e numerosi vantaggi in termini di agevolazioni e sconti Continua a leggere

 

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati con le seguenti modalità:

Bonifico bancaro al seguente IBAN: IT04F0306902919000000008967

Con un conto PayPal o con carta di Credito/Debito cliccando qui le istruzioni sono disponibili qui