Via del Filarete 11/c 
50143 - Firenze
Tel e Fax 055700420

Super User

Super User

 MUSEO DEDICATO ALLA GRANDE ULTIMA CENA DI PIETRO PERUGINO

La visita straordinaria al Museo è concessa, ai soci del CRAL dipendenti comunali di Firenze, dal Polo museale della Toscana e dal direttore Dott. Marco Mozzo direttore del Cenacolo di Fuligno.

 FACOLTA’ DI SCIENZE AGRARIE E FORESTALI DELL’ UNIVERSITA’ DI FIRENZE

La Nostra visita riguarda il piano superiore dell’un’Università. In corrispondenza di ciascuna delle sette arcate del portico,si aprono sette finestre timpanate, inquadrate da lesene.

L'Archivio del Capitolo Laurenziano nella Basilica di S.Lorenzo è certamente oggi uno dei più importanti archivi della diocesi fiorentina, con documenti che vanno dall’XI secolo ai nostri giorni e conta oltre 9.000 unita, divise in 4 sezioni.

In collaborazione con: Uisp Settore Montagna

Camminare con le racchette da neve non è altro che una forma di escursionismo invernale. Su percorsi facili e sicuri è un'attività alla portata di tutti, anche dei bambini di 8-10 anni.

Castello di Meleto – Gaiole in Chianti. Le prime testimonianze di Meleto sono datate XI secolo, allora possedimento dei monaci Benedettini.

Castello di Querceto – Greve in Chianti:Un tempo esso si ergeva per difendere la zona circostante, come una vedetta su una delle principali arterie di epoca romana, la via Cassia Imperiale, che fu costruita dall’Imperatore Adriano nel 123 d.C.;

Guida al Museo Dott. ssa Elena Capolino

Casa Guidi è un museo di Firenze situato tra piazza S. Felice e via Maggio, nella casa dove tra il 1847 ed il 1861 vissero la poetessa inglese Elisabeth Barrett Browning, suo marito Robert Browning e il figlio Pen.

“ PIAZZA SANTA TRINITA” - “CHIESA ROMANICA DEI S. APOSTOLI”

La mostra “L’ ITALIA A HOLLYWOOD”, che analizza la presenza degli italiani in California nei primi decenni del Novecento e l’influenza che esercitarono in svariati settori – dall’architettura all’arte, dall’artigianato alla nascente industria cinematografica – prende avvio nel 1915, nel periodo in cui Salvatore Ferragamo raggiunge le assolate terre della West Coast.

UN TREK URBANO ATTRAVERSANDO LA CITTA’ DA NORD A SUD

La nostra camminata osserva una forma originale e lineare per le visite culturali nella città di Firenze, comincia alla porta Nord, dirigendosi verso la porta Sud.
In breve il percorso :
Siamo alla porta San Gallo e ci dirigiamo a sud, verso il centro storico; via S.Gallo, via Ginori, piazza S.Lorenzo, il Duomo, Ponte Vecchio, piazza Pitti ecc.

CASTELLO DELL’IMPERATORE - SANTA MARIA DELLE CARCERI - DUOMO

La nostra visita inizia dal centro di Prato in via Puccetti, dove ha sede il famoso Museo del tessuto della città.
In breve il programma previsto:
Il Museo del Tessuto occupa gli ambienti restaurati dell’ex cimatoria Campolmi, gioiello di archeologia industriale del XIX – XX secolo, situato all’interno della cerchia muraria medievale della città.

Pagina 1 di 10

Social

Diventa socio

Non sei socio? Diventare socio del Cral è semplice compila uno dei segueni moduli

Modulo per associarsi per i dipendenti 

Modulo per associarsi per i non dipendenti

Orario apertura Segreteria

Lunedì - Martedì - Giovedì: 9-12
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì: 15:30-18:30
Venerdì e Sabato: CHIUSO

L'associazione

Il CRAL Dipendenti Comune di Firenze è una associazione senza scopo di lucro. Essa prevede di riunire tutti i dipendenti comunali e le loro famiglie attraverso l'affiliazione al circolo stesso per offrire loro una serie di attività ricreative e culturali e numerosi vantaggi in termini di agevolazioni e sconti Continua a leggere

 

La nostra sede

La sede sociale del C.R.A.L. è in via del Filarete, 11 c presso gli impianti sportivi. La nostra Associazione gestisce un bar interno e tre campi sportivi, uno da tennis in terra rossa e due polivalenti tennis/calcetto, di cui uno recentemente ristrutturato in erba sintetica.
La struttura ospita anche gli uffici amministrativi del C.R.A.L. e si avvale della collaborazione di alcuni soci.