Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi 29 maggio 2024

Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi 29 maggio 2024

Ci accompagnerà nella guida la Dr.ssa Lucia Ungari

Nato nel 1945 a Donaueschingen, in Germania, Anselm Kiefer è uno degli artisti più versatili di oggi. Attualmente vive e lavora vicino Parigi ed è unanimemente considerato uno dei maggiori artisti contemporanei.

L’esposizione permette di entrare in contatto diretto con il grande maestro tedesco attraverso un percorso tra lavori storici e nuove produzioni, tra cui una nuova grande opera creata in dialogo con il cortile rinascimentale.
Utilizzando media diversi tra cui pittura, scultura, xilografia, libri d’artista installazione e fotografia, Anselm Kiefer propone un percorso di introspezione sull’essere umano, esplorando le connessioni tra passato, presente e futuro con una profonda ricerca sui temi della memoria, del mito, della storia, della letteratura e della filosofia.
La mostra è curata da Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi ed è promossa e organizzata dalla stessa Fondazione con il sostegno di Comune di Firenze, Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze.

DATA  Mercoledì 29 Maggio
QUOTA D’ISCRIZIONE 

 € 24 comprensivo di guida e auricolari

per i pagamenti on line (bonifico o paypal) si raccomanda di inviare copia alla segreteria, specificando le singole iniziative di riferimento

TIPO USCITA  pomeridiana
ACCOMPAGNATORI  Anna Scuffi 3345025536
 PUNTO E ORA DI RITROVO  Biglietteria Palazzo Strozzi ore 15.15
ORA DI PARTENZA   ore 15.30
DURATA DELL'EVENTO  Ore 1.30 circa
MODULO DI ISCRIZIONE   Clicca qui per iscriverti subito

 

Orario apertura Segreteria

Lunedì - Martedì - Giovedì: 9-12
Lunedì - Mercoledì - Giovedì: 15:30-18:30
Venerdì e Sabato: CHIUSO

L'associazione

Il CRAL Dipendenti Comune di Firenze è una associazione senza scopo di lucro. Essa prevede di riunire tutti i dipendenti comunali e le loro famiglie attraverso l'affiliazione al circolo stesso per offrire loro una serie di attività ricreative e culturali e numerosi vantaggi in termini di agevolazioni e sconti Continua a leggere

 

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati con le seguenti modalità:

Bonifico bancaro al seguente IBAN: IT66X0306902887100000018017

Con un conto PayPal o con carta di Credito/Debito cliccando qui le istruzioni sono disponibili qui