condotta dalla Prof. Lucia Ungari
Questo edificio fu costruito, sul preesistente oratorio di San Giovanni Evangelista, grazie al lascito di Giovanni di Lando della famiglia Gori che lasciò una cospicua eredità per l'edificazione dell'edificio di culto.
Il granduca Cosimo I affidò ai padri gesuiti il vecchio oratorio ormai malandato, che fu presto riedificato a partire dal 1579, su progetto di Bartolommeo Ammannati, l'architetto di corte.
condotta dalla Prof. Lucia Ungari
L'oratorio di San Sebastiano de' Bini, detto anche "spedalizzo" o "spedaluzzo di Santo Spirito", è un luogo di culto cattolico che si trova in via Romana a Firenze dove, verso il 1290, sorse l'ospedale di Santo Spirito, per accogliere i pellegrini di passaggio da e verso Roma.
PRENOTAZIONI
Le promozioni sono valide su prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili.Per prenotare scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero055/362067 (da lun a ven in orario 10/17), indicando:-gruppo in promozione riservata di appartenenza,-nome-cognome-numero di telefono,-titolo-data-settore di spettacolo prescelto,-numero biglietti che si intende acquistare (il numero di biglietti acquistabili in promozione riservata èsempre minimo due e può variare in base ai titoli di spettacolo)I biglietti acquistabili sono nominativi, come richiesto dalla normativa vigente in materia diemergenza sanitaria Covid-19.
Lunedì - Martedì - Giovedì: 9-12
Lunedì - Mercoledì - Giovedì: 15:30-18:30
Venerdì e Sabato: CHIUSO
Il CRAL Dipendenti Comune di Firenze è una associazione senza scopo di lucro. Essa prevede di riunire tutti i dipendenti comunali e le loro famiglie attraverso l'affiliazione al circolo stesso per offrire loro una serie di attività ricreative e culturali e numerosi vantaggi in termini di agevolazioni e sconti Continua a leggere